top of page

Noia, potenziale produttrice di creatività!

Nonostante i molti libri che sto leggendo sulla creatività faccio fatica a trovare momenti per allenarla. Non bastano le parole di esperti o persone che se ne intendono per farmi muovere, prendere oggetti e creare. E le uniche frasi che ho scritto finora per questo post cominciano con un -non- perciò la mia mente è abbastanza occupata a costruire delle critiche.

E, scelgo comunque di provarci.

In un pomeriggio pigro, o forse pigra lo ero io, dove provavo a convincermi che starmene ferma a fissare il vuoto fosse meditazione e che mangiare ghiaccioli fosse la soluzione a quelle poche energie che il caldo mi aveva risparmiato.

E allora lì, in quel momento mi sono resa conto che stavo mentendo.

Le mie azioni non rispecchiavano l'intenzione che in quell'istante passava per la mia mente.

Non volevo ricordare quel momento, quella giornata con me pigra seduta a fissare cose.

Una volta a letto volevo dire al mio compagno che quel pomeriggio ero stata creativa, che nonostante il caldo e le poche energie avevo scelto di muovermi. Perciò, esperti, mentori, formatori, davvero grazie per i preziosi libri che avete scritto, e che ho pure letto, ma oggi ho fatto di testa mia.

Non sarà un opera d'arte, evidentemente non lo è, non verrà esposto in nessun altro posto se non sul mio frigorifero, non riceverà premi, né menzioni. E chissene frega.

Oggi incornicio il mio primo passo verso la creatività.



Grazie noia.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


© 2023 by DR. Elise Jones Proudly created with Wix.com

bottom of page